Pino Autunno
Foggiano, ha 48 anni. Coniugato con Mariolina Salatto dal '94 – "l'ineffabile donna della mia vita" –, ha due figli: Giorgia di 16 anni e Niccolò di 10.
È architetto, ma la grande passione della sua vita lo ha portato verso una scelta professionale più vicina a quella che è stata sempre la sua reale "vocazione": il giornalismo.Dal 1994 è giornalista professionista.
Ha avviato la professione agli inizi degli anni '80 con alcune esperienze a livello radiofonico e nell'85, ha intrapreso la collaborazione con l'emittente televisiva foggiana Teleradioerre. Sempre nello stesso anno è entrato a far parte della grande famiglia de "La Gazzetta dello Sport", della quale è stato corrispondente per oltre un decennio. Nel biennio '91/92 è stato collaboratore di Tele+, prima di diventare caporedattore sportivo della redazione foggiana del quotidiano "Roma".
Nel '95 ha scritto con il collega de "La Gazzetta dello Sport" Nicola Berardino "Zeman o Zemàn?", e nel 2003 ha curato i testi di "Cuore Gialloverde". È conduttore, opinionista e commentatore televisivo, nel 2004,
'05, '09 e '10 ha curato per conto del CONI Provinciale di Foggia la realizzazione e la conduzione della trasmissione televisiva settimanale "Olympia" e "Lo Sport dei 5 Cerchi".
Lungo e articolato il suo percorso nel Foggia, prima come responsabile dell'Ufficio Stampa quindi, dal 2004, come Team Manager e Responsabile della Comunicazione.
0 commenti:
Posta un commento